Si sta svolgendo questa mattina, presso Open Incet a Torino, il workshop Riflessioni intorno all’economia circolare, organizzato nell’ambito del progetto europeo Respondet.
Il progetto, che vede coinvolti la Camera di commercio di Torino e la Città di Torino, ha l’obiettivo di rafforzare l’economia sociale attraverso l’elaborazione di un Local Action Plan focalizzato su due modelli di gestione delle risorse: l’economia circolare e le comunità energetiche.
Il workshop è un’occasione di confronto con gli enti attivi sul territorio cittadino nell’ambito dell’economia circolare attraverso l’elaborazione dell’Action Plan della Città di Torino, relativo al progetto, che verrà presentato il prossimo giugno alla Commissione Europea insieme a quello di altre regioni.
L’obiettivo del workshop è quello di raccogliere esperienze, suggestioni e bisogni sul tema dell’economia circolare, per individuare intenti comuni e rafforzare il dialogo con l’amministrazione locale, oltre ad attivare una comunità di pratica su temi e sfide condivise.